12 Pubs of Christmas – Regole

12 Pubs of Christmas - Le regole

Ecco le dodici regole da rispettare per partecipare alla 12 Pubs of Christmas.

Questa è la lista più completa che si possa trovare sul web per quanto riguarda questa sfida. In effetti ne girano diverse versioni, ognuno nel corso del tempo le ha riadattate e modificate. Alcuni parlano solo di tre, quattro regole. Io ho preso spunto da questo elenco che mi è parso simpatico e completo.

Come vedi non sono messe in ordine cronologico, ovvero non devi rispettarne una per ogni pub. Alcune devono essere rispettate per tutta la serata, per altre invece basta avere raggiunto quell’obiettivo durante la notte. Quindi ti consiglio di portare con te la lista e spuntare man mano quelle effettuate.

  1. Bevi con la mano che non usi: semplice, non ci vuole molto a farlo. Se scrivi con la destra, bevi con la sinistra, altrimenti il contrario. Si comincia con una regola facile da rispettare, ma andando avanti con la sfida vedrai che forse qualche problema ci sarà.
  2. Parla con dialetti diversi: nella versione originale qui si chiedeva di parlare con accenti diversi di inglese. Non credo sia possibile fare una cosa del genere per noi italiani, o almeno io non ci proverei nemmeno. Se sei un english native, prova pure, ti stimo! Se non lo sei, ho riadattato la regola con i nostri svariati dialetti italiani.
  3. Ordina il drink e rimani in silenzio “The Silent Pub”: Puoi parlare solo per ordinare il tuo drink, dopodiché tu e il tuo gruppo di amici dovrete rimanere in silenzio finché non avrete finito di bere.
  4. Bevi solo un drink offerto “The Partner”: puoi bere solo un drink offerto da qualcuno.
  5. Scambio scarpa: Semplice, togliti una scarpa e scambiala con qualcun altro per tutto il tempo che resterai in quel pub.
  6. Nessun giuramento: Fai attenzione e non giurare niente che possa essere compromettente.
  7. Non indicare nessuno: Probabilmente, dopo un paio di drink questa è una pratica molto comune.
  8. Chi finisce di bere per ultimo porta via qualcosa: in uno dei pub che avete scelto, chi finisce di bere per ultimo dovrà prendere qualcosa e portarselo con sé fino al prossimo pub. Ovviamente, la regola non include bicchieri o bottiglie di alcool, il furto è un reato!
  9. Ordina un Fancy Pants Cocktail: Altra regola che sembra facile.
  10. Parla con testi di canzoni o film: beh, non credo si debba spiegare meglio.
  11. Selfie con uno sconosciuto: in qualsiasi momento, ovunque tu sia, scegli uno sconosciuto e fai un selfie con lui.
  12. Una pinta di acqua ogni 3 pub: questa è più una grazia che una regola, per alleggerire un po’ la sbronza e resistere meglio fino alla fine.

Come vedi sono linee guida per passare una serata in compagnia. A piacimento puoi modificarle, puoi riadattarle. Ma ricorda, la sfida è arrivare fino al 12° pub! Ogni pub dev’essere diverso, tornare in un pub già visitato non conta.

Ultima raccomandazione, non esagerare! È solo un gioco, un modo per stare insieme e divertirsi.

Vai su 12 Pubs of Christmas
Facebook Comments

This post is also available in: enInglese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: