12 Pubs of Christmas

12 Pubs of Christmas

Hai impegni per Natale?

Già pronto per le giocate a carte? E per le tombolate?

Beh, è risaputo che le feste natalizie sono fatte per stare in famiglia, tornare a casa e passare le serate in compagnia di parenti e amici. In Irlanda oltre a tutto ciò hanno un’altra bellissima tradizione, che ovviamente è a base di birra.

Twelve Pubs of Christmas

Quando mi trovavo a Dublino ho scoperto la famosa Twelve Pubs of Christmas, tradizione natalizia nata dal tipico spirito alcolico irlandese. Niente tombola, carte, o qualsivoglia gioco di società. Serve solo una buona compagnia di amici, una notte intera davanti, e tanta voglia di divertirsi.

In breve, si tratta di un tour alcolico di 12 pub a tua scelta, un drink in ogni pub e 12 regole da rispettare per rendere la serata più divertente. Sembra facile?

Leggi bene le regole e vedrai che non è poi così semplice arrivare fino all’ultimo pub!

Quasi dimenticavo, regola imprescindibile è quella di indossare un maglione natalizio!
Uno di quelli ridicoli, con le renne, o Babbo Natale, un pupazzo di neve, ecc. Insomma, un maglione che non indosseresti né ora e né mai!

Condividi la tua sfida

Sin da quando ho pensato di creare un travel blog non ho voluto realizzare un qualcosa di autoreferenziale. Vorrei raccontare il mondo anche attraverso te che sei arrivato fin qui, ovviamente seguendo il filo conduttore del “Why not?”. Quindi perché non accettare la sfida e condividere le tue feste natalizie?

Ovunque tu sia, raccontiamo insieme il Natale!

Condividi su Facebook, Instagram, Twitter, o Youtube la tua sfida.

Usa insieme gli hashtag: #12pubsofchristmas #whynottravblog

Facebook Comments

This post is also available in: enInglese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: