Freezing London

Fotografia

This post is also available in: enEnglish

Londra è bellissima, non ha bisogno di descrizioni particolari. Ma Londra con la neve è di sicuro un’esperienza indimenticabile. Si sa, qualsiasi città assume un’atmosfera magica quando è coperta di neve. Sarà il colore, sarà la fugacità di quel momento oppure la felicità negli occhi dei bambini che possono costruire il loro pupazzo di neve!

Questo inverno ho assistito a due nevicate eccezionali che mi hanno emozionato come un bambino. Ecco le mie foto scattate nonostante i brividi di freddo.

Hampstead Heath

Secondo me, questo è il parco più bello della città. Non solo perchè si trova a due passi da casa mia ma per tanti motivi. Primo fra tutti è il suo aspetto selvaggio, soprattutto rispetto agli altri parchi londinesi. E poi, per la vista mozzafiato su Londra che potevo godermi all’alba quasi ogni mattina.

londra neve-7

Camden Town

Scendendo da Hampstead Heath non potevo non andare a vedere Camden Town innevata. Con il suo mercato è il centro gravitazionale della zona.

Un mercato fra i più belli di Londra in cui puoi trovare roba vintage e stranezze di tutti i tipi. Con la neve, di prima mattina invece l’ho trovato deserto!

Una soffice patina bianca ancora ricopre tutto, il ponte elegante e romantico attorniato dai salici che scavalca il canale, le barche tipiche ma anche i chioschetti che ogni giorno vendono cibo tipico di tutto il mondo.

Regent’s Park

Queste invece sono le foto di un’altra nevicata eccezionale, durata solo un giorno. E’ stato il mio primo incontro con la neve qui a Londra e sono andato a vedere il parco più elegante della città: Regent’s Park.

londra neve
TAG

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: