Regali per Viaggiatori: 20 Idee regalo per Viaggi Avventura e Fotografici

Gear Travel Tips
By on 17 novembre 2018

This post is also available in: enEnglish

Idee regalo per viaggiatori

Quante volte hai ricevuto regali assurdi o, permettimi di dirlo, inutili? O forse sei qui perché devi fare un regalo ad un amico che viaggia spesso. Beh, in entrambi i casi ci sono un sacco di buone idee regalo per viaggiatori. Ho pensato quindi che potrebbe esserti utile una lista di possibili idee per fare una bella figura.

Alcuni sono oggetti di viaggio divertenti, originali e simpatici perfetti per un regalo di natale senza spendere una fortuna. Altri invece sono regali utili per viaggiatori, strumenti che possono fare la differenza durante un viaggio.

Quindi, se sei il viaggiatore, potresti condividere questa lista, magari taggando la persona che potenzialmente ti deve un regalo. Tutto molto discreto, mi raccomando!

Se invece cerchi il regalo perfetto per un amico o amica viaggiatore devi solo scegliere fra queste possibilità.

Cerca attraverso le categorie che trovi qui sotto, naviga comodamente attraverso i link e torna qui al menu con un semplice click.

La prima sezione racchiude regali indispensabili. Idee regalo, alcune semplici ma di sicuro utili. La seconda sezione è dedicata ai regali più originali e che si addicono ad un bel regalo di Natale.

La terza e la quarta sezione invece riguardano determinati tipi di viaggio. Ovvero un viaggiatore avventuroso o un appassionato di fotografia. Qui ho raccolto le idee più belle e originali per fare un’ottima figura!

Regali indispensabili per Viaggiatori

Iniziamo con una selezione di regali indispensabili, i primi a cui pensare se vuoi fare un regalo ad un viaggiatore. Soprattutto se vuoi realizzare un regalo bello ma soprattutto utile. Per i regali più originali invece scendi alla sezione successiva.

1.      Zaino anti-graffio

Questo è lo zaino adatto sia per un viaggio sia per la vita di tutti i giorni. Durante la vita quotidiana con il suo design elegante e la praticità di uso è perfetto per ogni esigenza. Nel viaggio invece può essere uno zaino di supporto da utilizzare per portare con sé solo il necessario oltre al bagaglio.

L’apertura facilitata a 90° e 180° permette di uscire il laptop in pochissimi secondi durante i controlli in aeroporto.

È provvisto anche di tasca nascosta dietro la schiena nel quale si possono nascondere telefono, portafoglio o passaporto. Ma la qualità più importante è di sicuro la sua impermeabilità e il suo tessuto a prova di furto. I produttori sono fieri di dire che è uno zaino a prova di borseggiatori in quanto è un tessuto antigraffio.

In Italia non è ancora molto famoso ma come puoi vedere dalle recensioni, è già un bestseller in UK!

Torna su

2.      Pesa valigia tascabile

idee regalo viaggiatori

Questo è un Must-have per ogni viaggiatore. Ma ci si pensa sempre quando si è in procinto di chiudere la valigia che ovviamente eccederà nel peso consentito dalla compagnia aerea. Con una bilancia tascabile non si dovranno più fare le acrobazie per pesare il bagaglio con la bilancia pesa persone.

Torna su

3.      Adattatore Elettrico Universale

Adattatore viaggio

Un altro oggetto da viaggio indispensabile! Se sei un viaggiatore incallito invece di comprare un adattatore elettrico diverso per ogni viaggio potresti risolvere con questo caricatore universale. Cosi non dovrai più pensarci ogni volta e avere accesso a più di 150 nazioni nel mondo.

Torna su

4.      Kindle

Il Kindle non ha più bisogno di presentazioni. Ormai Kindle è quasi sinonimo di Viaggiatore. Uno di quelli che non smette mai di rimanere affascinato dai racconti di altri viaggiatori. Il tipico divoratore di libri che poi realizza i suoi sogni scoprendo con i propri occhi i luoghi, gli odori e le sensazioni di un racconto. E anche durante il viaggio legge: in treno, durante gli scali, ovunque.

Si, si, lo so. Anche io penso che la sensazione che da il libro cartaceo non lo può replicare un Kindle. Ma dobbiamo essere onesti, pesa pochissimo (il che ci fa guadagnare spazio nel bagaglio) e ti da accesso a milioni di libri. Nonostante continui a comprare in formato cartaceo i libri più belli sono felicissimo del mio Kindle con cui ho viaggiato già parecchio.

Torna su

5.    Power bank RAVPower

Un altro gadget indispensabile per i nostri smartphone. Questo carica batterie portatile della RAVPower è ottimale per caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente.

La sua nuova tecnologia iSmart 2.0 adatta la corrente in uscita ai dispositivi collegati per minimizzare i tempi di ricarica. Insomma, proprio quello che serve quando il nostro smartphone decide di abbandonarci.

Con una semplice sosta in un bar si possono anche ricaricare i nostri device.

Torna su

Regali di Natale

Non potevano mancare delle idee regalo per la festa più bella di tutto l’anno. Se hai un amico viaggiatore e non sai cosa regalare per Natale, ti prego, non fare il solito pacchetto natalizio che tutti si aspettano. Ci sono proposte per tutte le tasche: dal fantastico Test del DNA per scoprire le proprie origini ad un mappamondo in sughero per collezionare viaggi. Non hai scuse, scegli qui:

6.      Scratch the World – Mappa del mondo da grattare

Uno degli oggetti più carini da regalare a un viaggiatore per natale è certamente una mappa del mondo. Un modo per ricordare i viaggi già fatti e sognare sui prossimi.

Allora perché non regalargli una mappa in cui può grattare i luoghi visitati? Eh sì, come se fosse un gratta e vinci, su questa mappa puoi tenere traccia delle tue impronte sul mondo divertendoti!

Torna su

7.      Custodia Passaporto Vintage

Altro regalo low cost ma che piacerà di certo ad un viaggiatore. Il passaporto è forse la cosa più importante per lui/lei, lo terrà come una reliquia. Quindi regalargli una custodia originale per il passaporto sicuramente lo/la farà felice.

Torna su

8.      Mappamondo

Se puoi spendere un po’ di più questo mappamondo è quello che cerchi. Un bellissimo oggetto da regalare per fare bella figura sulla scrivania. Diciamocelo, i mappamondi sembrano retaggio del passato ma hanno un fascino intramontabile. E su questo Mappamondo di sughero puoi puntare i luoghi visitati, magari con foto speciali.

Torna su

9.      Mappa del mondo

Altra bella idea per un regalo di natale a chi viaggia spesso. Anzi, tre in una. Sto parlando di altre mappe del mondo, questa volta sono adesive: in sughero, lavagna o magnetica.

La prima e la seconda si possono appendere un po’ ovunque. La mappa in lavagna è fighissima per la possibilità di scriverci sopra. La mappa magnetica invece può essere un modo originale per abbellire il frigo di casa!

Torna su

10.      Regala un viaggio – Offerte Black Friday Skyscanner

Adesso cominciamo a salire di livello. Questo secondo me è uno dei regali più belli che si possa fare per natale. Perchè non regalare direttamente un viaggio al tuo fidanzato, amico o parente?

Non so, ma ho subito pensato alla possibilità di regalare un viaggio a una persona a te cara che non vedi da tanto tempo per raggiungerti ovunque tu sia. A me è capitato lo scorso natale, per tornare a casa, ed è stato il regalo più bello di sempre.

Torna su

11.      Test DNA per scoprire le proprie origini

Questa è un’idea abbastanza originale e credo fighissima. Un ottimo regalo per scoprire le proprie origini aldilà di ogni confine culturale o etnico. Eh sì, perché molti in giro per il mondo grazie al Test del DNA hanno fatto scoperte a volte sconcertanti.

Il test funziona con un piccolo set che arriva a casa, prelevi un campione di salva con un tampone orale e lo spedisci al laboratorio.

Grazie a My Heritage non solo scoprirai le tue origini ma avrai accesso ad una rete online di persone che stanno effettuando la tua stessa ricerca. Puoi quindi realmente trovare i tuoi parenti vicini o lontani che siano. Figo no?

Torna su

12.      Salvadanaio da viaggio

Viaggiare ormai non costa più tanto. Fino a qualche decennio fa l’aereo era visto come un lusso. Adesso, fortunatamente, non ci vuole un budget astronomico per viaggiare. Ma si deve comunque risparmiare e mettere da parte quanto più possibile. Ecco quindi un altro regalo simpatico per chi viaggia, un salvadanaio a forma di valigia in cui riporre tutti i risparmi.

Torna su

Regali per Viaggi Avventura

Se cerchi un regalo per un amico viaggiatore che ama l’avventura, che da decathlon passa ore nell’area Trekking e Campeggio, ecco qualche idea.

13.      Depuratore Acqua LifeStraw Go

Questo è uno dei regali più utili per diversi tipi di viaggi. Principalmente per chi va in paesi in cui l’acqua potabile potrebbe scarseggiare, ma anche per trekking in mezzo alla natura. Il depuratore di acqua LifeStraw Go è uno dei più venduti al mondo grazie alla sua qualità.

Questa azienda va fiera della sua possibilità di filtrare fino a 99.9% di batteri. C’è anche la possibilità di risparmiare se si compra il kit con due LifeStraw per chi viaggia in coppia.

Se hai bisogno di un motivo in più, comprando un depuratore LifeStraw aiuti una scuola in un paese in via di sviluppo a ricevere acqua potabile. Questa azienda ha già finanziato diversi progetti per far ottenere acqua potabile a più di 1 milione di bambini in Africa.

Torna su

14.      Amaca

Questo è un altro Must-have! Secondo me, ogni viaggio d’avventura deve prevedere un’amaca. Beh certo, dipende dalla destinazione, ma con una amaca cosi facile da montare ci si può rilassare ovunque.

Le sue caratteristiche: il nylon da paracadute con cui è fatta la rendono sicura e può sostenere fino a 300 kg, le sue dimensioni (275×140 cm) la rendono lussuosa.

Ma soprattutto la sua leggerezza, con soli 520 g (inclusi i moschettoni in ferro e le corde) non appesantisce lo zaino!

Torna su

15.      Leatherman – 17 Attrezzi in uno

Il regalo perfetto per l’amico MacGiver che ognuno di noi ha… Questo è uno di quei regali che potrebbe far brillare gli occhi a chi smonta, rimonta e assembla fin da quando era bambino. Qui si tratta di alti livelli, infatti questo Leatherman è un gran salto di qualità. Ma se vuoi fare bella figura, questo fa per te!

Torna su

Regali per Viaggiatori Fotografi

Ed ecco qualche idea regalo per viaggiatori appassionati di fotografia. Ormai al giorno d’oggi tutti vogliono portare con sé un ricordo del proprio viaggio, anzi anche più di uno. Ma se vuoi migliorare le tue foto o se vuoi fare un bel regalo a qualcuno che sta coltivando questa passione, ecco qualche regalo per te.

16.      Treppiedi da viaggio Manfrotto

Per le fotografie di paesaggio migliore la prima regola fondamentale è avere un treppiedi. A volte non è possibile portare con noi un treppiedi professionale perché troppo ingombrante. Ecco una buona soluzione al problema. Questo Treppiedi della Manfrotto è quello che ti serve per mantenere un ottimo livello di fotografia anche in viaggio.

Lo puoi mettere facilmente nello zaino e montargli su la reflex in pochi secondi. Con le sue piccole dimensioni puoi praticamente lasciarlo montato e averlo sempre a disposizione. Inutile parlare della qualità di Manfrotto ad un ottimo prezzo scontato!

Torna su

17.      Caricabatteria solare

Questo è un regalo di alto livello e molto originale! Con questo carica batterie a energia solare si può intraprendere un viaggio in zone remote senza preoccuparsi della carica. È facilissimo da trasportare in quanto è richiudibile, e leggerissimo.

Ha tre porte USB con tecnologia iSmart per collegare e riconoscere fino a 3 dispositivi collegati e fornire la corrente elettrica ottimale. Realizzato in una fibra di nylon resistente e impermeabile è facile da attaccare allo zaino per ricaricarlo durante la giornata.

Lo puoi mettere facilmente nello zaino e montargli su la reflex in pochi secondi. Con le sue piccole dimensioni puoi praticamente lasciarlo montato e averlo sempre a disposizione. Inutile parlare della qualità di Manfrotto ad un ottimo prezzo scontato!

Torna su

18.      Router, Power bank e Hard Disk in un solo dispositivo

Un altro regalo originale per un viaggiatore che ha bisogno di collegamenti internet, hard disk e power bank. Ebbene sì, il RAVPower è un dispositivo che racchiude in sé tutte queste caratteristiche. Se collegato ad una rete internet via cavo la trasforma in rete Wireless, permettendoti di lavorare a distanza dal router principale.

Permette la connessione e condivisione di file fra dispositivi diversi, schede di memoria o hard disk. Questo significa che puoi condividere comodamente le foto realizzate con la reflex in pochi secondi su Instagram o Facebook. Come se non bastasse, può anche funzionare come power bank!

Torna su

19.      Fotocamera Istantanea Polaroid

Al giorno d’oggi scattiamo forse centinaia di foto al giorno. Ma sono foto che il più delle volte durano un giorno, a meno che non vengono condivise sui social. E anche in questo caso possiamo ricordarle un anno dopo quando Facebook ce le ricorda. Perché quindi non fermarci un attimo a scattare meno foto ma più significative?

Come si faceva fino a qualche anno fa. Tutti noi abbiamo sentito parlare della Polaroid, una macchina fotografica che stampava la foto istantaneamente. Retaggio del passato? Si, ma non solo. La Polaroid è tornata!

Questa è la nuova versione della Polaroid. Io la adoro per il suo design moderno ma soprattutto perchè porta con sé quella voglia di scattare foto importanti e di condividere in cartaceo. E magari, perché no? Tenerle appese al frigo o sulla parete di casa propria.

Torna su

20.      Zaino fotografico professionale K&F Concept

Per ultimo, un regalo utile a tutti i viaggiatori fotografi. Uno zaino multifunzionale che permette di sistemare al meglio il corredo fotografico con divisori adatti a ospitare fotocamera, obiettivi, ecc. e allacciare un treppiedi sul lato. Nella tasta anteriore è possibile portare con sé anche un notebook.

Un ottimo zaino professionale per fotografi con rivestimento impermeabile con un piccolo regalo (un kit di pulizia per fotocamera) e un ottimo prezzo sul mercato.

Torna su

TAGS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

alberto branca why not travel blog
Benvenuto su Why not?

Sono Alberto, un creatore di Itinerari, appassionato di Fotografia e Viaggiatore lento.

Why not? è un contenitore di esperienze che si evolve insieme a me. Mi piace costruire il mio viaggio, studiare e trovare la vera essenza dei luoghi e delle persone che incontro lungo la mia strada.

Qui puoi trovare di sicuro Trekking, Cammini lunghi e Consigli di Viaggio.

Scopri di più

Social
Newsletter

Instagram
  • 🇮🇹 Il mare d'inverno acquista un fascino diverso! 🇬🇧 The winter sea acquires a different charm!
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb #barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb #globewandererrepost
#living_destinations #cityviews #awesomeplaces #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
  • 🇮🇹 "El Manchester de la Catalunya"
Così veniva chiamata Barcelona fino agli inizi del XX secolo. E dalle ciminiere che ancora oggi svettano fra i suoi palazzi, sfidando i moderni grattacieli si capisce perché. E ancora oggi raccontano l'anima viva e dinamica di questa città.
🇬🇧"El Manchester de la Catalunya"
So it was called Barcelona until the early twentieth century. And from the chimneys that still stand out among its buildings, challenging the modern skyscrapers you understand why. And still today they tell the living and dynamic soul of this city.
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb #barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb
#living_destinations #cityviews #awesomeplaces #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
  • 🇮🇹 Ecco due grandi dettagli di questa città. Le due chiese più imponenti. Una medievale, l'altra in perenne costruzione. Una città che continua a evolversi.
🇬🇧 Here are two great details of this city. The two most impressive churches. One medieval, the other in perennial construction. A city that continues to evolve.
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb #barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb
#living_destinations #cityviews #awesomeplaces #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
  • 🇮🇹 La vista di Barcelona dal Montjuic è qualcosa di magico. Cambia man mano che sali e girando intorno alla montagna ti accorgi di qualche dettaglio in più. Da qui puoi ammirare tutta la città, questo è uno squarcio di porto. 🇬🇧 The view of Barcelona from Montjuic is something magical. Change as you go up and around the mountain you notice some more details. From here you can admire the whole city, this is a gash of port.
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb #barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #barcelonagramers #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb
#living_destinations #cityviews #awesomeplaces #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
  • 🇮🇹 La cattedrale di San Fibar a Cork, chiesa che ospita uno degli angeli dorati che annunceranno la fine del mondo. Qualche anno fa per scongiurare il pericolo alcuni uomini "coraggiosi" hanno provato a rubare le trombe per evitare il triste annunci. Niente da fare, richiamati all'appello dal vescovo hanno rimesso tutto al proprio posto. Il destino del mondo è di nuovo al sicuro! 😉😆
--------------------
🇬🇧 The Cathedral of San Fibar in Cork, a church that houses one of the golden angels that will announce the end of the world. A few years ago to advert the danger some "brave" men tried to steal the trumpets to avoid the sad announcements. Nothing to do, recalled by the appeal of the bishop they have put everything back in place. The fate of the world is safe again! 😆😉
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#ireland🍀 #ireland_gram #irelanddaily #ireland_insta #igireland #ig_ireland #irelandtravel #ireland🇮🇪 #corkcity #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb  #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb
#living_destinations #cityviews #takemetochurch_ig #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
  • Cork. It rises around the Lee river, where the reflects of its colourful houses tell the stories of such beautiful people.
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#ireland🍀 #ireland_gram #irelanddaily #ireland_insta #igireland #ig_ireland #irelandtravel #ireland🇮🇪 #corkcity #travelpassion #travellerslife #travelingpost #globewanderer #wanderlusters #wanderlustlife #imtb  #travelgay #travellerslife #wearetravelgays #wanderlustlife #imtb
#living_destinations #cityviews #awesomeplaces #placestovisit #city_explore #city_features #cityscapes
Airbnb Buono Regalo
Alberto Branca
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: