Itinerari di Viaggio Luoghi

12 Regole irlandesi per rendere il tuo Natale più divertente

By on 13 Novembre 2018

Available in: enEnglish

Stufo delle solite tradizioni natalizie? O sei curioso di sapere come festeggiano in giro per il mondo?

Beh è risaputo che le feste natalizie in Italia soprattutto sono fatte per stare in famiglia, tornare a casa e passare le serate in compagnia di parenti e amici. In Irlanda oltre a tutto ciò hanno un’altra bellissima tradizione, che ovviamente è a base di birra.

12 pubs of christmas

12 Pubs of Christmas

Quando mi trovavo a Dublino ho scoperto la famosa 12 Pubs of Christmas, tradizione natalizia nata dal tipico spirito alcolico irlandese. Niente tombola, carte, o qualsivoglia gioco di società. Serve solo una buona compagnia di amici, una notte intera davanti, e tanta voglia di divertirsi.

In breve, si tratta di un tour alcolico di 12 pub a tua scelta, un drink in ogni pub e 12 regole da seguire per rendere la serata più divertente. Sembra facile?

Leggi bene le regole e vedrai che non è poi così semplice arrivare fino all’ultimo pub!

Quasi dimenticavo, regola imprescindibile è quella di indossare un maglione natalizio! Uno di quelli ridicoli, con le renne, o Babbo Natale, un pupazzo di neve, ecc. Insomma, un maglione che non indosseresti né ora e né mai!

12 Regole per la 12 Pubs of Christmas

Ecco le dodici regole da rispettare per partecipare alla 12 Pubs of Christmas.

Questa è la lista più completa che si possa trovare sul web per quanto riguarda questa sfida. In effetti ne girano diverse versioni, ognuno nel corso del tempo le ha riadattate e modificate. Alcuni parlano solo di tre, quattro regole, ma sembrano davvero troppo poche.

Come vedi non sono messe in ordine cronologico, ovvero non devi rispettarne una per ogni pub. Alcune devono essere rispettate per tutta la serata, per altre invece basta avere raggiunto quell’obiettivo durante la notte. Quindi ti consiglio di portare con te la lista e spuntare man mano quelle effettuate.

Ecco qui le 12 Regole per delle feste natalizie più divertenti!

1. Bevi con la mano che non usi: semplice, non ci vuole molto a farlo. Se scrivi con la destra, bevi con la sinistra, altrimenti il contrario. Si comincia con una regola facile da rispettare, ma andando avanti con la sfida vedrai che forse qualche problema ci sarà.

2. Parla con dialetti diversi: nella versione originale qui si chiedeva di parlare con accenti diversi di inglese. Non credo sia possibile fare una cosa del genere per noi italiani, o almeno io non ci proverei nemmeno. Se sei un english native, prova pure, ti stimo! Se non lo sei, ho riadattato la regola con i nostri svariati dialetti italiani.

3. Ordina il drink e rimani in silenzio “The Silent Pub”: Puoi parlare solo per ordinare il tuo drink, dopodiché tu e il tuo gruppo di amici dovrete rimanere in silenzio finché non avrete finito di bere.

4. Bevi solo un drink offerto “The Partner”: puoi bere solo un drink offerto da qualcuno.

5. Scambio scarpa: Semplice, togliti una scarpa e scambiala con qualcun altro per tutto il tempo che resterai in quel pub.

6. Nessun giuramento: Fai attenzione e non giurare niente che possa essere compromettente.

tradizioni natalizie

Non è ancora finita…

7. Non indicare nessuno: Probabilmente, dopo un paio di drink questa è una pratica molto comune.

8. Chi finisce di bere per ultimo porta via qualcosa: in uno dei pub che avete scelto, chi finisce di bere per ultimo dovrà prendere qualcosa e portarselo con sé fino al prossimo pub. Ovviamente, la regola non include bicchieri o bottiglie di alcool, il furto è un reato.

9. Ordina un Fancy Pants Cocktail: Altra regola che sembra facile.

10. Parla con testi di canzoni o film: beh, non credo si debba spiegare meglio.

11. Selfie con uno sconosciuto: in qualsiasi momento, ovunque tu sia, scegli uno sconosciuto e fai un selfie con lui.

12. Una pinta di acqua ogni 3 pub: questa è più una grazia che una regola, per alleggerire un po’ la sbronza e resistere meglio fino alla fine.

Prova e non esagerare

Come vedi sono linee guida per passare una serata in compagnia. A piacimento puoi modificarle, puoi riadattarle. Ma ricorda, la sfida è arrivare fino al 12° pub! Ogni pub dev’essere diverso, tornare in un pub già visitato non conta.

Ultima raccomandazione, non esagerare! È solo un gioco, un modo per stare insieme e divertirsi.

Prova e magari fammi sapere com’è andata con un commento qui o su Facebook

TAGS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

alberto branca why not travel blog
Benvenuto su Why not?

Sono Alberto, un creatore di Itinerari, appassionato di Fotografia e Viaggiatore lento.

Why not? è un contenitore di esperienze che si evolve insieme a me. Mi piace costruire il mio viaggio, studiare e trovare la vera essenza dei luoghi e delle persone che incontro lungo la mia strada.

Qui puoi trovare di sicuro Trekking, Cammini lunghi e Consigli di Viaggio.

Scopri di più

Newsletter

Work with me:



Instagram
  • 🇬🇧 And you? What ring do you have?
In Ireland there's a special ring. It's name is Claddagh and it's full of symbols, stories and mysterious.
I was in Galway when I dumped into these shop signs everywhere. It took my attention and I find out what the significance of those hands that are embracing a crowned hearth.
Read out more on my last blog!! 😉
________________
🇮🇹 E tu? Che anello hai?
In Irlanda c'è un anello speciale. Il suo nome è Claddagh ed è pieno di simboli, storie e mistero.
Ero a Galway quando mi sono imbattuto in queste insegne particolari che hanno attirato la mia attenzione. E così ho scoperto che significato hanno quelle mani che abbracciano un cuore coronato.
Leggi di più sul mio ultimo blog !! 😉
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#ig_ireland_ #irelandtravel #irelanddaily #ireland_insta #irish🍀 #imtb #travelpost #traveladdicted #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #wandertheworld #travelisfun #viaggiatore #siviaggiare #viaggiando #blogtravel #cliffsofmoher #discovernorthernireland #landscapers_of_instagram #sustainabletravel #traveldeeper #travelingram #travelplaces #travelcaptures #discoverireland #yourwayireland #loveireland #bestirelandpics #the_bravers
  • 🇬🇧 After a few days in the cold Milan here I am again! Back to paradise of Barcelona!! What's your plan for Saint valentine's? 
___________________
🇮🇹 Dopo alcuni giorni al freddo di Milano eccomi di nuovo! Tornato nel paradiso di Barcellona!!
E tu? Che piani hai per San Valentino?
---------------------------------------------
🔥 Find more on my blog!🔝
----------------------------------------------
Follow me on Facebook
____________________________
#barcelonalovers #barcelona_world #ilovebarcelona #igbarcelona #barcelonatrip #barcelonatravel #imtb #travelpost #traveladdicted #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #wandertheworld #travelisfun #siviaggiare #viaggiand
  • 🇬🇧 Have you already read the first stage of my Camino?
We passed from here, from Alto del Perdón:
💨 Dónde se cruza el camino del viento con el de las estrellas ⭐
__________________
🇮🇹 Hai già letto la prima tappa del mio Cammino?
Passavamo da qui, da Alto del Perdón:
💨 Dónde se cruza el camino del viento con el de las estrellas ⭐
_________________
______________________________
 #imtb #travelpost #traveladdicted #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #wandertheworld #travelisfun #viaggiatore #siviaggiare #viaggiando #blogtravel #ilovetravel #sustainabletravel #traveldeeper #travelingram #travelplaces #travelcaptures #the_bravers #responsibletravel #weareitaliantravellers #camminodisantiago
  • 🇬🇧 How many sunrise I've seen along the way to Santiago!! That's the best part of the day. Every day starts your routine:wake up, dressing up, start to walk through sandy trails and beautiful landscapes!! -
How much do you like to wake up early just to see the sunrise?
-
🇮🇹 Quante albe che ho visto lungo la strada per Santiago !! Questa è la parte migliore della giornata. Ogni giorno inizia la tua routine: sveglia, vestiti, colazione e si ricomincia a camminare attraverso sentieri sabbiosi e paesaggi meravigliosi !!
-
Quanto ti piace svegliarti presto per vedere l'alba?
______________________________
 #imtb #travelpost #traveladdicted #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #wandertheworld #travelisfun #viaggiatore #siviaggiare #viaggiando #blogtravel #ilovetravel #sustainabletravel #traveldeeper #travelingram #travelplaces #travelcaptures #the_bravers #responsibletravel #weareitaliantravellers #camminodisantiago
  • WHAT DO YOU WANT TO KNOW ABOUT SANTIAGO'S WAY?
-------
These days I'm thinking a lot about the Camino de Santiago! 
In this picture we had just reached the summit of the #Pyrenees, we felt very powerful! But it was just the beginning, we did not know yet what to expect beyond the corner ... A nice surprise that made us doubt ...
---------
Many travelers in this period are already starting to prepare, others are starting to face it in winter.
----------
So I thought to review my stories and republish it with new unpublished photos and enrich it with new info, advice and curiosity that I have not had the opportunity to write before.
-
So write me in the comments what you would like to know about the Way and I will answer! 😜
---------
COSA VORRESTI SAPERE SUL CAMMINO DI SANTIAGO?
-------
In questi giorni sto pensando molto al Cammino di Santiago! 
In questa foto eravamo appena giunti sulla vetta dei Pirenei, ci sentivamo potentissimi! Eppure era solo l'inizio, non sapevamo ancora cosa ci aspettasse oltre l'angolo... Una bella sorpresa che ci ha fatto dubitare...
---------
Tanti viaggiatori in questo periodo stanno già iniziando a prepararsi, altri stanno partendo per affrontarlo d'inverno. ----------
Quindi ho pensato di rivedere il mio racconti e ripubblicarlo con nuove foto inedite e arricchirlo man mano con nuove info, consigli e curiosità che non ho avuto modo di scrivere prima. -
Quindi scrivetemi pure nei commenti cosa vorreste sapere sul Cammino e vi risponderò! 😜
______________________________
 #imtb #travelpost #traveladdicted #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #wandertheworld #travelisfun #viaggiatore #siviaggiare #viaggiando #blogtravel #ilovetravel #sustainabletravel #traveldeeper #travelingram #travelplaces #travelcaptures #the_bravers #responsibletravel #weareitaliantravellers #camminodisantiago
  • 🇬🇧 The best part of this party? Always them, the animals that accompany us in everyday life. In this case the horses that once helped us in the transport of all daily goods.
-
🇮🇹 La parte migliore di questa festa? Sempre loro, gli animali che ci accompagnano nella vita quotidiana. In questo caso i cavalli che un tempo ci aiutavano nel trasporto di tutti i beni quotidiani. -
______________________________
#caballero #tradition #cabalgada #borntotravel #travellerslife #travelcaptures #travelphotography #siviaggiare #viaggiando #blogtravel #ilovetravel #sustainabletravel #traveldeeper #travelingram #travelplaces #travelcaptures #the_bravers #responsibletravel #animalshots #animalslovers #barcelonaonline #weareitaliantravellers
Airbnb Buono Regalo
Alberto Branca
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: